TUTTE LE TRAPPOLE "IDEOLOGICHE" DA CUI LIBERARCI, E L’UNICO MODO PER FARLO RAZIONALMENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovanni2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Prendo spunto da quanto tu scrivi per esporre un mio pensiero.
    Assistiamo ad un allungamento della vita umana, la chirurgia e la farmacologia hanno fatto passi da gigante, oggi si raggiungono,facilmente, i 90 anni, ma in che modo li raggiungiamo ? Quanti vegetano ? Quanti diventano un peso della società ?
    A volte la famiglia ha seri problemi per la gestione dei loro " vecchi", compito della politica dovrebbe essere quello di ottimizzare la gestione degli anziani.
    Si dovrebbero creare case famiglie seguite psicologicamente oltre che sanitariamente, abbiamo tanti di quel personale da utilizzare che basterebbe per tutti.
    Unica soluzione al problema anziani che la politica ha saputo creare è stata la venuta delle " badanti".
    Massimo penso che ci stiamo sostituendo alla natura, attenzione, non abbiamo le capacità per farlo, sai perchè ? presto detto, alcune volte a noi sembra che essa sia disumana, noi non lo saremmo mai.
    L'animale ferito, che nella savana, viene abbandonato dal branco, per noi, è inconcepibile, tutti devono essere, tassativamente, tenuti in vita, anche a costo di vegetare.
    E' giusto vegetare a tutti i costi?
    Penso che l'uomo deve decidere in prima persona della sua vita, ho avuto modo in una occasione di conoscere un anziano, molto colto e cosciente del suo corpo ormai in stato vegetativo ma, la sua mente, molto attiva.
    Unica frase che costui soleva dire, ossessivamente, " questa non è più la mia vita "; era di luglio, caldo afoso, e lui aveva freddo.
    Autodeterminazione e rispetto delle regole naturali, IO devo decidere se si deve staccare la spina.
    Per quanto mi riguarda, tutti i miei sanno che, sono contro l'accanimento terapeutico non mi va di vegetare.
    Scusa se non scrivo come te, Ti ringrazio di questo spazio che metti a disposizione.

     
    .
2 replies since 13/2/2016, 19:57   250 views
  Share  
.